Gelato Biscotto


Ma che piacere realizzare gelati genuini in casa, senza fatica e senza di ingerire conservanti e alimenti che ci rovinano la salute a nostra insaputa
ecco gli ingredienti per 32 gelato biscotto:
1 confezione di oro saiwa
500 g di panna da montare fredda
100 g di zucchero a velo
2 uova freschissime a temperatura ambiente
1 bicchiere di latte
1 pizzico di sale

in una boll montare la panna, metterla un attimo da parte ed in un altra boll sbattere con la forchetta le uova intere, (precedentemente lavate), con lo zucchero a velo ed il pizzico di sale.
successivamente unire le uova sbattute alla panna e frullare il tutto con le fruste. Successivamente mettere la crema a riposare nel freezer per 1/4 d'ora circa. Sistemare 2 teglie in alluminio medie sul tavolo, prendere il latte e versarlo in un piatto, aprire i pacchetti degli oro saiwa e prima bagnare la parte interna di ogni biscotto con il latte, poi sistemarli nelle pirofile. E' importante contare i biscotti che sono stati posizionati in ogni teglia in quanto la stessa quantità dovrà essere utilizzata per coprire la crema. Togliere la crema dal freezer e distribuirla per bene sui biscotti, poi bagnare la parte interna di ogni biscotto e ricoprire il tutto rispettando il verso ed il numero dei biscotti utilizzati.
sono ottimi e la crema è squisita!!!!!!!!!!!!!!!!!!