Tigelle con esubero di lievito madre



Con  il lievito madre in esubero ho preparato queste squisitezze, non son proprio tigelle ma il sapore è quasi identico. Ho aggiunto la farina 0 (il 100% del peso del lievito madre),al lievito madre un goccio d'acqua, un pizzico di sale e uno di zucchero. Ho lavorato i composto sino ad ottenere un panetto omogeneo simile a quello che si prepara per il pane, l'ho pesato, poi ho aggiunto il 20% di strutto e con l'aiuto del mattarello e di un po di farina ho steso la pasta, ed ho inserito nella pasta lo strutto, facendo  delle pieghe come si fa con la pasta sfoglia. Poi ho steso la pasta con le mani e con i polpastrelli ho formato dei solchi, poi ho preso un bicchiere, la rotellina ed ho formato dei cerchi. Ho acceso il forno a 180°forno  ventilato ed ho infornato per circa 10 minuti totali circa, dopo 5 minuti li ho capovolti per colorare sia sotto che sopra. Questo è il risultato....... Ottimi